Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
itzh-TWenfrdeptrues

Blog

 

Vismara Design + Samsung Italia: una collaborazione d’eccellenza.


Dopo il primo incontro tra l’azienda artigianale Vismara Design è il colosso Samsung Italia, avvenuto in aprile al Salone del Mobile, la collaborazione continua ed apre nuove interessanti orizzonti per entrambe le realtà.


Seveso (MB), luglio 2018 – Vismara Design è lieta di annunciare una nuova e stimolante collaborazione nell’ambito dell’Home Cinema di lusso, con un partner d’eccezione: Samsung Italia.

Il fortunato incontro è avvenuto durante il Salone del Mobile di Milano ad aprile, dove Samsung Italia ha presentato in esclusiva un nuovo prodotto, all’interno della sala cinema targata Vismara Design. Si tratta del rivoluzionario schermo LED Signage serie IF-D, un prodotto video dalla qualità ineguagliabile.
Il concetto di Sala Cinema di lusso è un prodotto a cui Vismara si sta dedicando da ormai 5 anni, un progetto che punta al divertimento privato a 360°, prendendosi cura di quelle aree della casa completamente dedicate all’intrattenimento e al godimento del tempo libero.

Dopo anni di sperimentazione e progetti chiavi in mano, Vismara è giunta ad un livello qualitativo ineguagliabile, aggiungendo di anno in anno tasselli che rendono una sala cinema targata Vismara un ambiente unico studiato nei minimi dettagli: dalle sedute reclinabili alle pannellature acustiche, dai sistemi audio al video.

 

 

samsung-ledsm

 

 


Proprio in questo ambito subentra un partner d’eccezione: Samsung Italia. Il prodotto che Samsung ha lanciato in esclusa allo stand Vismara del Salone del Mobile di Milano è uno schermo LED le cui prestazioni visive hanno un livello mai raggiunto prima. I punti di forza principali di questo prodotto sono una qualità dell’immagine incredibile, un risultato che un proiettore non potrebbe mai raggiungere, e la possibilità di personalizzazione delle dimensioni, poiché si tratta di uno schermo formato da diverse tessere che vengono assemblate in loco da professionisti Samsung.

 


 

 

I display IF-D uniscono i più avanzati strumenti di elaborazione video Samsung con il miglioramento dell’immagine HDR per produrre immagini brillanti anche su sfondi bianchi o scuri. Questa combinazione eleva i livelli di luminosità massimi (2.400 nit) e consente la regolazione delle gradazioni e l’ottimizzazione a livello di singola scena attraverso la tecnologia Scene Adaptive HDR.
Un ulteriore innovazione sta nel fatto che le immagini saranno sempre luminose con una visibilità cristallina indipendentemente dal tipo di luce ambientale.
Stiamo parlando di un prodotto che sembra nato in perfetta sinergia con le sale cinema Vismara, dove un design esclusivo si sposa con una soluzione video di lusso, come spiega in modo più approfondito in questa intervista, Ambra Vismara, Sales Manager di Vismara Design e responsabile della partnership Vismara/Samsung.
Personalizzazione, standard qualitativi elevati, utilizzo di materiali esclusivi e cura del dettaglio: questi sono i punti in comune che hanno permesso a due realtà come Samsung e Vismara di creare un servizio Taylor-made di lusso, unico e di incredibile pregio.
La sala cinema Vismara si rinnova e si perfeziona anche dal punto di vista audio e video, avendo la capacità di fornire un servizio di progettazione incredibilmente vario ed estremamente completo.

 

 

vismarablackBrand di rilievo nel settore del mobile di lusso, Vismara Design muove i suoi primi passi nel lontano 1950, come piccolo laboratorio artigianale situato nel cuore della Brianza, nel Nord Italia. La fortuna dell'azienda è dovuta alle intuizioni e alla creatività dell’imprenditore Pino Vismara, Ceo e primo designer, che da sempre propone prodotti dalle linee ricercate e dallo stile inconfondibile. Specializzata nella produzione di mobili per la zona giorno, sia classici che moderni, Vismara Design si concentra in particolar modo sull’area entertainment, composta da eleganti sale giochi ed esclusivi home theater privati. Ogni modello è studiato e fabbricato da mani esperte, in grado di creare pezzi unici. Le soluzioni di arredamento Vismara Design rappresentano un’autentica espressione di sofisticatezza: la selezione di materiali nobili e preziosi, la minuziosa cura del dettaglio e l’utilizzo di tecnologie innovative permettono ai clienti di Vismara di godere di mobili che sono delle vere e proprie esperienze di lusso.

 

 


 

 

 

 

DESIGN CONTROCORRENTE



Gufram è un marchio italiano di arredamento conosciuto nel mondo per aver forzato i limiti del disegno industriale. Con lo spirito del radical design e le sperimentazioni controcorrente legate alla ricerca estetica, tecnologica e di materiale, Gufram ha realizzato sedute e arredi che sono entrati nell’immaginario collettivo: prodotti ludici, sovversivi e dissacranti dall’anima Pop volutamente concepiti come elementi di anti-design.

Gufram nasce a Torino come una realtà artigianale dove le maestranze della tappezzeria, dell’ebanisteria e dell’imbottitura di mobili incontrano le avanguardie artistiche internazionali con l’intento di dare vita ad un nuovo modo di intendere l’arredamento moderno. Dal 1966 produce icone del design che hanno preso forma e valore di unicità grazie alla contaminazione tra l’approccio progettuale industriale, la realizzazione artigianale e l’estro creativo proprio dell’arte.

Definite anche sculture domestiche capaci di interpretare un punto di contatto tra il mondo dell’arte e quello del design, gli inconfondibili arredi di Gufram come il divano Bocca, la chaise longue Pratone e l’appendiabiti Cactus (solo per citarne alcuni) sono custoditi nelle case più belle e nei musei più autorevoli del mondo.

Con l’acquisizione nel 2012 da parte dell’imprenditrice Sandra Vezza la sede viene spostata a Barolo, nelle Langhe, area Patrimonio Mondiale dell’Unesco, luogo d’eccellenza dell’enogastronomia mondiale. Con la direzione artistica di Charley Vezza, Gufram ha vissuto un ambizioso rilancio attraverso una nuova strategia commerciale e di comunicazione culminato nel 2016 con le celebrazioni del 50° anniversario dell’azienda.

Attraverso le collaborazioni speciali, i prodotti più recenti e le esposizioni di caratura internazionale degli ultimi anni, Gufram ha recuperato la sua preziosa eredità culturale, ridato nuova linfa al suo spirito non convenzionale e arruolato file di nuovi adepti e collezionisti in tutti i cinque continenti.

Oggi Gufram torna ad essere un’importante ed autorevole voce fuori dal coro; con il suo approccio anticonformista da’ vita a nuove icone di stile anche fuori dal mondo dell’arredamento contaminando tutti i territori del design passando dalla moda all’automotive, a tutto ciò che riguarda l’estetica contemporanea.

 

 

 

 

www.gufram.it