Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
itzh-TWenfrdeptrues
Untitled Document


Superficie lorda

350 Mq.


Camera

4


Bagni

4


Parcheggio

Si
Evento Open House
Nessun evento attualmente in programma
Vendita

Ci pregiamo di presentare questa proprietà, unica per la bellezza naturalistica ed importanza archeologica della sua location. La proprietà è inserita armoniosamente all'interno del Parco dell'Appia Antica circondata da circa 30.000 mq di parco privato, in parte confinante con le antiche Mura Aureliane, piantumato piante di alto fusto e fiori che la fanno splendere in tutte le stagioni, arricchito dalla piscina riscaldata. La dimora padronale misura 340 mq, l'annesso circa 60 mq.
LOCATION & LIFESTYLE
Il Parco dell'Appia Antica è come un cuneo che, a partire dai Castelli Romani si insinua in città e porta la sua atmosfera bucolica quasi nel centro di Roma, fermandosi alle antiche Mura Aureliane che circondavano Roma Antica. Senza nessun dubbio è una location privilegiata, scelta ancora dagli imperatori e dalla aristocrazia romana che costruivano qui loro ville e palazzi. Negli anni '50 e '60 del XX sec. lungo il tratto iniziale della "regina Viarum" si realizzarono ville esclusive che divennero residenza dell'alta società della Capitale. La possibilità di raggiungere da un lato il Colosseo e tutto il centro storico e da altro l'aeroporto di Ciampino letteralmente in 10 min. rendono la posizione molto comoda per qualsiasi necessita. Oltretutto, con dovuti permessi un elicottero privato può atterrare sul grande spazio a prato dentro le mura della proprietà stessa. Tre accessi su tre vie (anche dalla via Appia Antica che da indirizzo alla residenza) rendono estremamente avvantaggiata la viabilità che a volte penalizza invece le ville qui situate.
Il Parco di Appia Antica è tutelato dal punto di vista anche paesaggistico ed urbanistico che gli permette di preservare la bellezza ed l'atmosfera unica che non potrà mai mutare nel tempo. L' Impero Romano, cosi famoso per le sue Vie, non ha conosciuto una piu importante di via Appia Antica. Lungo il Suo tratto iniziale che parte dalla Porta Capena e Terme di Caracalla è costellata dai mausolei, sepolcri, chiese, come la famosa Quo Vadis, resti delle ville antiche, mausolei imponenti, torri e tombe, incluse famose catacombe dei cristiani. La ricchezza archeologica e storica dona la intensa vita culturale a chi vi abita arricchita dalla importanza naturalistica con percorsi di ogni genere: in bici, sul cavallo, a piedi, guidati e non. Solo a 10 min dalla proprietà si trova il Circolo del Golf di Roma Aquasanta e l'ippodromo Capannelle è a 25 min. Castel Gandolfo famoso per la residenza estiva del Papa, osservatorio astronomico e per il lago vulcanico di rara bellezza dove si possono praticare tanti sport acquatici è a soli 22 km di distanza, come anche altre cittadine dei bellissimi Castelli Romani.
DESCRIZIONE
Si accede alla Villa tramite numero due cancelli di sicurezza che conducono ad una zona destinata al parcheggio ed al box auto.
La Villa si compone di un porticato, ingresso con bagno ospiti e ripostiglio, ampio salone con vetrate che guardano verso il parco e la piscina, ampia sala da pranza, zona cucina, scale di collegamento agli altri due piani.
Al Piano Seminterrato si sviluppa la zona di servizio composta da cucina, camera e bagno di servizio, una cantina, due ripostigli, lavanderia/stireria, ampio vano guardaroba.
Al Primo Livello abbiamo invece il reparto notte che si compone di tre camere da letto e due bagni ( uno con doccia ed uno con vasca); ampi armadi a muro in una delle tre camere letto, ed un ripostiglio nel corridoio.
Possibilità di istallare ascensore interno.
STATO E FINITURE
La Villa è completamente intonacata all'esterno, intonaco consono agli antichi edifici della zona, ed ha il tetto completamente rivestito in antichi coppi. Internamente sono stati utilizzati materiali di qualità, come il cotto al piano terra, il parquet al Primo Piano, porte in antico legname infissi con vetri antisfondamento (blindati).
Impianto di condizionamento d'aria, sofisticato impianto di allarme collegato con la caserma dei carabinieri.
Piscina con zona idromassaggio, sistema di irrigazione automatico per il giardino.
SPAZI ESTERNI
La villa come già precedentemente detto è dotata un viale di accesso, in parte privato ed in parte in comune con altre tre ville, protetto da numero due cancelli automatici. La Villa è circondata da circa 30.000 mq. di giardino in parte confinante con le Mura Aureliane, perfettamente mantenuto, diviso in una zona ad uso della Villa ed una più adatta per ricovero attrezzi da giardino, orto, servizio.
Il Giardino è adornato da piante di alto fusto e variegate specie di fiori come rose, lavande e tante altre.
La piscina è armoniosamente collocata adiacente alla Villa, mentre un porticato ed un terrazzo attrezzato permettono una piacevole godibilità esterna d'estate.
POTENZIALITA
Questa dimora semplicemente unica è sempre stata una residenza privata di rappresentanza, sia per vivere tutto l'anno da un nucleo familiare di piccole dimensioni che come residenza di campagna, alle porte della Città.
L'ampio giardino permette di organizzare importanti ricevimenti nei periodi primaverili ed estivi.

Servizi Energetici
Riscaldamento autonomo
Servizi Esterni
Piscina privata
Giardino privato

Villa Indipendente in Vendita a Roma Appia Antic

Roma, Roma
€ 5.450.000

Foto dell'immobile

  • Telefono: 0578754107
  • Fax: 0578754107
  • Licenza:
Richiesta di ulteriori dettagli
Si prega di inserire i simboli dall'immagine nel campo sotto.
Sono maggiorenne , ho letto ed accetto le condizioni Generali e informativa Privacy