Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
itzh-TWenfrdeptrues
Untitled Document


Superficie lorda

2000 Mq.


Camera

14


Bagni

16


Parcheggio

Si
Evento Open House
Nessun evento attualmente in programma
Vendita
Questa stupenda e caratteristica Abbazia è un antico monastero benedettino, la cui prima bolla papale risale al 1031.
Il complesso , un vero gioiello architettonico, è posto sulla sommità di un colle nello splendido paesaggio delle "Crete Senesi" , nei pressi di. Asciano , a circa 20 km. da Siena, A circa 12 km si trova l'imponente complesso di Monte Oliveto Maggiore nel cui archivio sono custoditi importanti documenti riguardanti la vita dell'Abbadia.
Location&Lifestyle
Intorno al monastero si estende, a perdita d'occhio l'esclusivo panorama delle "Crete" che mostrano ad Ovest la vista sulla città di Siena e la Val d'Orcia, a Sud le prominenze del Monte Amiata rinomata località sciistica, ad Est i borghi di Rapolano Terme e Serre di Rapolano con i loro bellissimi centri termali, a Nord, il susseguirsi delle colline verso il Chianti patria dell'omonimo vino.
Descrizione
Il complesso architettonico si compone di:
-Un appartamento Padronale posto al Piano Primo e suddiviso in ampio salone con camino, camera padronale con sala da bagno e guardaroba, seconda letto, ampia cucina e secondo bagno
-Al Piano terreno troviamo una stupenda biblioteca, una grande sala da pranzo, in grado di ospitare fino a 120 persone, per banqueting di alto livello professionale, una grande cucina professionale, con i più avanzati sistemi tecnologici ( attualmente da risistemare), alcune salette per riunioni/zone riservate.
-La restante parte del Primo Piano e la totalità de secondo piano è suddiviso in ulteriori 10 spaziose camere da letto ognuna con ampio bagno ed un appartamento che si compone di soggiorno, cucina, due camere da letto e due bagni. Il tutto per una consistenza di circa 1200 mq. Oltre ad un fabbricato che è possibile recuperare per ulteriori 800 mq, su due livelli dove potrebbero essere realizzate ulteriori camere da letto.
Nella cappella romanica (da restaurare), dedicata a Santa Maria e ai SS.Giacomo e Cristoforo, a significare l'importanza del Monastero, erano contenuti un tempo una preziosa pala d'altare di Ambrogio Lorenzetti raffigurante San Michele Arcangelo che uccide il Drago, uno splendido tabernacolo ligneo ed un antico crocifisso, oggi conservati al Museo Corboli di Asciano.
Spazi esterni
Un vasto giardino, di circa 30.000 metri quadrati, ricco di piante officinali, olivi, lecci, corbezzoli, melograni, allori, molte varietà di rose selvatiche, coltivati nel pieno rispetto della vegetazione del territorio, ed un laghetto privato completano la proprietà.
Possibilità di costruzione una piscina.
Stato e finiture
Dopo molti anni di attento e scrupoloso lavoro di restauro conservativo, l'Abbadia è stata riportata all'antico splendore in tutte le parti compromesse da decenni di incuria: dal chiostro, con il bellissimo doppio ordine di arcate in laterizio, agli insoliti due pozzi, dai saloni alle celle. Le finiture degli interni e degli esterni sono di ottima qualità ed il restauro ha mantenuto intatte, ove possibile, le caratteristiche originali delle varie epoche di edificazione e di ristrutturazione.
Ampi, comodi ed eleganti i bagni, spaziose le camere da letto, caratteristica e scenografica la corte interna, di incomparabile bellezza la vista che si gode da ogni finestra e da ogni angolo della proprietà immobiliare. Tuttavia ad oggi necessita di minimi interventi di manutenzione.
Potenzialità
Attualmente la proprietà non viene utilizzata come struttura ricettiva ma questa potrebbe essere ripresa in qualsiasi momento.
Servizi a comune
Con ascensore
Servizi Energetici
Riscaldamento autonomo

Villa Indipendente in Vendita a Asciano, Siena

Asciano, Siena
€ 5.900.000

Informazioni sull'immobile

  • STILE DI VITA
  • Stile di Vita : Collina,Toscana

Foto dell'immobile

  • Telefono: 0578754107
  • Fax: 0578754107
  • Licenza:
Richiesta di ulteriori dettagli
Si prega di inserire i simboli dall'immagine nel campo sotto.
Sono maggiorenne , ho letto ed accetto le condizioni Generali e informativa Privacy