Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
itzh-TWenfrdeptrues
Untitled Document


Superficie lorda

2800 Mq.


Camera

39


Bagni

43


Parcheggio

Si
Evento Open House
Nessun evento attualmente in programma
Vendita
Tipo: Casale
L'Azienda Agricola ed il Borgo, circa 2800 mq. di superficie di fabbricati immersi in circa 65 ettari di terreno di cui 30 coltivati a bosco oltre 6 ettari di oliveto con 1760 piante e circa 30 ettari di seminativo, sono ubicati sulla dorsale collinare che separa la Valle della Chiana, cantata in modo cosi vivido da Dante, dalle Crete Senesi, si trova quindi al centro di un territorio ricco di vestigia storiche e di svariati scorci paesaggistici.
Dal complesso residenziale lo sguardo può spaziare verso i colli di Montepulciano ed il Monte Cetona, verso le "Crete Senesi", verso il Monte Amiata ed ancora verso Siena.
Location
Nelle immediate vicinanze si trovano importanti luoghi di interesse culturale ed architettonico come la Pieve romanica di S. Stefano, il monastero di S. Anna in Camprena con gli affreschi del Sodoma e poco oltre, il complesso abbaziale di Monte Oliveto Maggiore, Pienza, Montepulciano e molti altri luoghi ancora.
Descrizione fabbricati
La settecentesca villa padronale accoglie al suo interno tre camere e sei suites i cui arredi, rigorosamente d'antiquariato, sono stati scelti con particolare attenzione allo stile ed all'epoca dell'edificio.
All'interno di due delle suites, inoltre, le pareti ed il soffitto riportano decorazioni affrescate risalenti al '800.
Per poter offrire un servizio completo, ogni camera ed ogni suite é stata fornita di frigobar, telefono e televisione satellitare.
La parte colonica del borgo, fatta di vecchie abitazioni, stalle e fienili, è stata completamente recuperata e trasformata in confortevoli appartamenti, ciascuno arredato con mobili di arte povera toscana e quasi tutti forniti del vecchio focolare reso nuovamente funzionante.
I 20 appartamenti (con un totale di 30 camere) sono tutti arredati con materiali di arte povera toscana e studiati per soddisfare al meglio il gusto e l'esigenza di ogni ospite.
II ristorante del Borgo nasce negli antichi locali delle cantine della fattoria dove trovavano posto le botti ed i fienili; gli arredi e la struttura architettonica delle sue sale conservano ancora il caratteristico aspetto.
Spazi esterni
L'ambiente esterno offre anch'esso la possibilità di svago come la piscina e la vasca idromassaggio o come il bar, dove si possono degustare stuzzichini davanti ad un piacevole panorama. Gli stessi boschi, infine, creano ottime occasioni per passeggiate a piedi o a cavallo.
Stati e finiture
L'accurata ristrutturazione del borgo ha riportato il Borgo al suo antico splendore con i suoi caratteristici edifici rurali, l'elegante villa padronale, le vie ed i giardini, nonché la stessa attività agricola con la coltivazione degli olivi, originaria risorsa della fattoria di un tempo ed attuale fonte di produzione di un ottimo olio extravergine di oliva biologico, prezioso sapore delle terre toscane.
Dall'articolata struttura è stato possibile inoltre ricavare ambienti ideali per riunioni, congressi, serate conviviali o più semplicemente, per tranquilli momenti di relax dedicati a piacevoli letture.
Potenzialità d'uso
Il complesso è attualmente una struttura ricettiva di alto livello, pertanto è consigliabile mantenere invariato il fine turistico.
Servizi Energetici
Riscaldamento autonomo
Servizi Esterni
Giardino privato
Servizi Interni
Arredato

Casale in Vendita a Asciano, Siena

Asciano, Siena
€ 10.500.000

Informazioni sull'immobile

  • STILE DI VITA
  • Stile di Vita : Toscana

Foto dell'immobile

  • Telefono: 0578754107
  • Fax: 0578754107
  • Licenza:
Richiesta di ulteriori dettagli
Si prega di inserire i simboli dall'immagine nel campo sotto.
Sono maggiorenne , ho letto ed accetto le condizioni Generali e informativa Privacy