Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
itzh-TWenfrdeptrues
Untitled Document


Superficie lorda

1000 Mq.


Camera

8


Bagni

4


Parcheggio

No
Evento Open House
Nessun evento attualmente in programma
Vendita
Questa prestigiosa villa di circa 1000mq si trova a soli 800 metri dal rinomato centro storico di Montepulciano (Si), in posizione privilegiata e panoramica. Il paese, famoso per il suo Vino Nobile, è stato rinominato "La perla del rinascimento" per le opere architettoniche, sia laiche che religiose, che si possono ammirare lungo il Corso e anche fuori dalle mura.
Location
La villa di prestigio oggetto di vendita è ubicata a soli 800 metri dal centro storico di Montepulciano dove sono presenti sia tutti i servizi necessari che negozi, bar e ristoranti. La stazione più vicina è quella di Chiusi Scalo si trova a circa 25 km, così come il Casello Autostradale Val di Chiana-Bettolle. Gli aeroporti più vicini sono Peretola a Firenze, Galileo Galilei a Pisa e Leonardo da Vinci a Roma Fiumicino che si trovano rispettivamente a 120Km, 185Km, 200Km.
Descrizione fabbricati
La villa è situata sulla sommità di un piccolo poggio e possiede una superficie lorda totale di circa 1000 mq. dislocati su tre livelli. Nel dettaglio l'immobile si sviluppa su due piani fuori terra, piano terreno e primo piano per una superficie di c.ca 680 mq oltre ad una soffitta di c.ca 65mq, dove troviamo due unità abitative, di cui una più piccola con ingresso posteriore, ed un piano seminterrato costituito dalla grotta e da bellissime cantine caratterizzate da ampie volte a crociera che si sviluppano per tutta la pianta, con una superficie di 358mq circa.
Spazi esterni
La villa si trova all'interno di un curatissimo parco di circa 8000mq abbellito da piante di alto fusto comepini d'aleppo, lecci, cipressi, ippocastano e da siepi di alloro piantate per creare i tipici percorsi dei giardini all'italiana. Nelle parti lasciate a prato si trovano inoltre alcuni olivi e degli alberi da frutto.
Stato e finiture
Ricerca svolte hanno portato a delle ipotesi plausibili sull'epoca di costruzione della villa hanno rivelato che probabilmente risale al XVII secolo e aveva funzione di residenza di campagna per una nobile famiglia. La struttura è in muratura ,pietra e mattoni, e le facciate esterne sono intonacate. I soffitti sono caratterizzati dai tipici travi a vista in legno mentre i pavimenti sono in cotto. Una attenzione particolare meritano sicuramente i locali delle cantine contraddistinti da ampie volte a crociera in mattoni ed una pavimentazione in parte in cotto e in parte scavata nel tufo. Tutte le utenze sono presenti e funzionanti. L'approvvigionamento idrico è fornito dall'acquedotto comunale e il riscaldamento è a metano.
Potenzialità d'uso
Considerando con particolare attenzione la meravigliosa posizione, la vastità della superficie e la vicinanza al centro storico di Montepulciano, la villa si presta ottimamente a vari utilizzi, dall'uso come residenza principale di grande prestigio a quello di seconda casa di alto livello per trascorrere i propri momenti di relax in uno dei luoghi più suggestivi della Toscana. Per concludere, proprio in virtù della grande superficie a disposizione e alle caratteristiche dei fabbricati, non è da escludere una conversione in attività ricettiva. È difatti presente un progetto planimetrico di ridistribuzione degli spazi, volto proprio a questa trasformazione.
Servizi Energetici
Riscaldamento autonomo
Servizi Interni
Arredato

Villa Indipendente in Vendita a Montepulciano, Siena

Montepulciano, Siena
€ 800.000

Informazioni sull'immobile

  • STILE DI VITA
  • Stile di Vita : Toscana

Foto dell'immobile

  • Telefono: 0578754107
  • Fax: 0578754107
  • Licenza:
Richiesta di ulteriori dettagli
Si prega di inserire i simboli dall'immagine nel campo sotto.
Sono maggiorenne , ho letto ed accetto le condizioni Generali e informativa Privacy