Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
itzh-TWenfrdeptrues
Untitled Document


Superficie lorda

1300 Mq.


Camera

5


Bagni

9


Parcheggio

Si
Evento Open House
Nessun evento attualmente in programma
Vendita

Prestigiosa villa storica di 1300 mq ca. oltre alla chiesa e le dependance, inserita all'interno di un meraviglioso parco e terreno per complessivi 111 ettari sulle colline toscane, nella provincia di Lucca.
Location
Situata in cima a una collina, a 350 metri sul livello del mare, la villa gode di una vista unica che si affaccia sulla costa tirrenica: sul lato destro porta il golfo di La Spezia (la cosiddetta Baia dei Poeti) mentre a sinistra Livorno e di fronte alla Villa si trovano le isole appartenenti all'Arcipelago Toscano. La Villa dista 13 km da Lucca, 15 km dalla Versilia e a 45 km dall'aeroporto di Pisa.
Cenni storici
La Villa, costruita tra la fine del XVI e l'inizio del XVII probabilmente dall'architetto Stefano Nieri, nel XVIII secolo con la terra e la fattoria, divenne proprietà della famiglia Mansi, uno dei più nobili e più antichi "casati" di Lucca e responsabile di numerose ristrutturazioni e arricchimenti in tutta la proprietà. Mentre nel 1812 fu acquistata da Elisa Baciocchi Buonaparte che ne fu subito rapita dalla bellezza ed il fascino, da allora, ospitando membri illustri della famiglia Bonaparte divenne parte integrante dello scenario storico dell'epoca.
Descrizione
Il complesso comprende edifici abitabili - Villa padronale di 1220 mq, 3 Dependance ricavate da case rurali per complessivi 310 mq - ed edifici da ristrutturare: Casale ed edifici rurali per complessivi 865 mq e Cappella privata di 60 mq.
La villa padronale e disposta su 5 livelli, completamente affrescata nel piano nobile ed è cosi suddivida :
- Piano Terreno: ingresso, due soggiorni con camino, camera matrimoniale con bagno, zona guardaroba, salottino; studio, sala da pranzo e un piccolo bagno per gli ospiti.
- Piano Inferiore : ampia sala da pranzo, soggiorno con un grande camino in pietra scolpita, due bagni, ripostiglio, cantina e un'ampia cucina.
- Piano Semi-Interrato: ampio soggiorno con biliardo e pianoforte con accesso diretto al giardino all'italiana.
- Primo piano: 3 camere da letto con un bagno in comune; 1 camera da letto con bagno en suite; studio con bagno.
- Secondo piano: lavanderia e stireria con zona guardaroba.
Negli anni è stato installato un ascensore che collega tutti i piani della villa.
Stato e finiture
La villa padronale e completamente affrescata nel piano nobile e si presenta in buoni condizioni. Sono presenti impianto di allarme con telecamere, grate ai piani terra e porte di sicurezza.L'acquedotto che fornisce acqua all'intero paese è di proprietà. La villa è provvista di linea telefonica,fax, ADSL,e centralino.
Spazi Esterni
La proprietà che domina la costa toscana di Viareggio, è circondata da dolci colline di ulivi. La forma semplice della Villa, con le sue caratteristiche architettoniche come "bugnato" per l'ingresso principale e le pietre lisce che inquadrano le finestre, è un capolavoro di eleganza. Di fronte alla Villa un'ampia terrazza conduce attraverso una doppia scala al meraviglioso giardino all' italiana situato nel prato inferiore. La meravigliosa posizione della villa, l'estrema eleganza della sua architettura e il suo importante sfondo storico creano la naturale attrattiva che ancora oggi è presente in ogni angolo di questo immobile. Nel suggestivo parco, troviamo la piscina riscaldata con idromassaggio oltre all'area di atterraggio per gli elicotteri.
Potenzialità d'Uso
Ideale come importante dimora dove vivere immersi nella tranquillità e la bellezza della natura ma allo stesso tempo un luogo unico dove creare un Resort ricco di charme.

Servizi Energetici
Riscaldamento autonomo
Servizi Esterni
Giardino Curato
Piscina privata
Giardino privato

Villa di lusso in Vendita a Massarosa, Lucca

Massarosa, Lucca
€ 12.000.000

Foto dell'immobile

  • Telefono: 0578754107
  • Fax: 0578754107
  • Licenza:
Richiesta di ulteriori dettagli
Si prega di inserire i simboli dall'immagine nel campo sotto.
Sono maggiorenne , ho letto ed accetto le condizioni Generali e informativa Privacy