Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
itzh-TWenfrdeptrues
Untitled Document


Superficie lorda

750 Mq.


Camera

6


Bagni

8


Parcheggio

Si
Evento Open House
Nessun evento attualmente in programma
Vendita
Nel Comune di Marino, sui Colli Albani nel territorio dei Castelli Romani, a poca distanza dal Capoluogo e dal Lago di Albano, prestigiosa Villa caratterizzata dall'alto livello delle finiture interne, dagli ampi e comodi spazi dei suoi vani interni e dal curato e particolare parco con piscina che circonda il fabbricato
Location
La magnifica e lussuosa Villa si trova nel Comune di Marino, cittadina che ricade nella zona dei Castelli Romani, vicino al Lago di Albano; il primo insediamento risale all'anno 1000 a.C. ed ha vissuto varie dominazioni tra cui quella dei Conti di Tuscolo, quella degli Orsini, quella della Famiglia Colonna e quella di Papa Bonifacio IX .
Il suo clima è stato considerato salubre sin dall'antichità, i sui terreni sono ricchi di siti Archeologici, il suo Centro Storico è noto anche per le sue numerose Chiese, Monumenti e Fontane.
Dista circa 14 Km da Roma, 35 Km da Ostia e dall'Aeroporto di Fiumicino, 4 km dall'Aeroporto di Ciampino e 70 km da Sabaudia.
Descrizione fabbricati
Questa lussuosa ed affascinante proprietà si compone di una Villa Padronale, di un appartamento indipendente per il personale di servizio, una autorimessa per le auto collegata alla Villa, di una antica grotta, di vari annessi e magazzini oltre all'ampio e ben curato parco ove trovano collocazione alcune piante di olivo, molte piante da frutta, varie essenze, una particolare fontana ed una piscina di ampie dimensioni.
La Villa Principale si sviluppa su numero due piani fuori terra oltre ad un piano seminterrato ed una caratteristica Torretta dalla quale si gode una particolare e deliziosa vista panoramica.
Al Piano terreno troviamo un ampio ingresso, un bagno ospiti ed un guardaroba, un luminoso ed ampio salone triplo che si affaccia sul parco, una sala pranzo che può ospitare numerosi commensali, una cucina di ampie dimensioni perfettamente attrezzata con una zona "forno", ripostiglio, ampie verande sia all'ingresso che dietro la cucina.
Al piano superiore troviamo un'ampia Suite Padronale, una seconda suite e una camera matrimoniale.
La Suite Padronale ha 1 bagno con vasca idromassaggio e sauna, un salotto ed accesso privato alla torretta che funge da studio/saletta lettura. La vista della torretta (altana) è indescrivibile, si vede Roma dalla parte nord uno splendido panorama ed il mare dalla parte ovest. La Suite ha anche un piccolo montacarichi collegato direttamente con la cucina.
La Seconda suite e la camera da letto matrimoniale si trovano sullo stesso piano ognuna con bagno in camera e ampie armadiature.
La Villa padronale è provvista di due ascensori, uno che collega il garage con il piano terra e il primo piano, l'altro ascensore che collega la cucina alla grotta, luogo suggestivo e ideale per mantenere i vini.
Il piano seminterrato (completamente fuori terra su due lati) ha ingresso indipendente e comprende un appartamento indipendente di due camere e cucina come casa del guardiano, un locale lavanderia, un mini appartamento con una grande stanza e servizi, una grande autorimessa per circa 6 macchine e un locale tecnico per gli impianti di riscaldamento e aria condizionata.
Il piano seminterrato non ha cantina ma solo servizi, dependance e lavanderia.
Un ampio magazzino si trova sotto alla piscina.
Spazi esterni
Il Parco provvisto di due accessi carrabili ed uno pedonale circonda la Villa PADRONALE ed è protetto da alte mura di recinzione e da cancelli in ferro battuto; all'interno troviamo una grande piscina, vari camminamenti, un giardino ottimamente curato con varie essenze floreali, molte piante da frutto ed alcuni olivi, una fontana/laghetto con cascata, una zona destinata all'orto, varie zone con pergolati e verande.
La Villa ha due ingressi sulla strada principale (Via del Laghi), a 3 km dalla Via Appia (Aeroporto di Ciampino) e la cittadina di Marino, a due passi da Castel Gandolfo, residenza estiva dei Papi.
La Villa è circondata dal giardino/parco di circa 9.200 mq piantumato con circa 80 piante di ulivo secolari, ogni una è una meravigliosa scultura della natura. La piscina ha una misura di 20 X 9 mt. ed una profondità da 80 cm a 2,5 mt.
Stato e Finiture
Tutta la proprietà, sia la Villa che il parco, è caratterizzata da un alto livello qualitativo di finiture: tutti i bagni sono rivestiti da pregiato marmo, i pavimenti dei saloni sono anch'essi in marmo di altissima qualità, i pavimenti del reparto notte sono realizzati in parquet, i soffitti sono alti ed in alcuni casi decorati, alcuni corridoi e la sala da pranzo hanno le pareti rivestite in boiserie, la sala da pranzo ha un caratteristico bovindo.
Molti vani dell'immobile hanno antichi camini, la cucina permette preparare cene per oltre 100 persone.
Le facciate della Villa padronale sono rivestite in antichi mattoni, i vialetti di accesso sono rivestiti in antichi mattoni ed in travertino.
La grotta, scoperta durante i lavori di ristrutturazione, presenta varie stanze e varie nicchie.
Difficile poter descrivere e raccontare le sensazioni che si avvertono visitando questa Villa, raro esempio di perfezione e di estremo gusto estetico.
Potenzialità ed Utilizzo
Questa straordinaria proprietà immobiliare può essere usata sia come comoda e prestigiosa residenza principale che come lussuosa ed accogliente dimora di campagna ma vicina ai vari piccoli borghi e a non oltre 30 minuti dal centro di Roma.
Servizi a comune
Con ascensore
Servizi Energetici
Riscaldamento autonomo

Villa Indipendente in Vendita a Marino, Roma

Marino, Roma
€ 5.500.000

Foto dell'immobile

  • Telefono: 0578754107
  • Fax: 0578754107
  • Licenza:
Richiesta di ulteriori dettagli
Si prega di inserire i simboli dall'immagine nel campo sotto.
Sono maggiorenne , ho letto ed accetto le condizioni Generali e informativa Privacy