Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
itzh-TWenfrdeptrues
Untitled Document


Superficie lorda

860 Mq.


Camera

7


Bagni

7


Parcheggio

No
Evento Open House
Nessun evento attualmente in programma
Vendita
Villa d'epoca di circa. 680 mq con giardino privato di 10.000 mq, dependance di 70 mq. e appartamento di servizio di 35 mq. garage - magazzino di 90 mq, possibilitá di costruire una piscina, il terreno diviso tra uliveto, diverse varietá di fiori ed alberi da frutto. Prestigioso immobile su due livelli progettato dal futurista Luigi Moretti, uno dei più importanti architetti italiani del XX secolo (tra le sue opere si ricordano l'Accademia di Scherma del Foro Italico, il Watergate di Washington, la torre della Borsa di Montreal, ecc.).
Location
La proprietà è situata in via Sacrofanese adiacente via Flaminia, a circa 20 minuti da Roma in un luogo idilliaco, sul culmine di una collina adiacente il Parco di Veio, la villa è immersa in un territorio ricchissimo di reperti etruschi e gode di uno spettacolare affaccio panoramico sullo storico arco dell'antica Via Flaminia dove l'imperatore Costantino si oppose a Massenzio (IV secolo d.C.).
Descrizione e stato
La villa rifinita con materiali di pregio e così suddivisa: a livello del piano terra troviamo l'accesso principale l'ingresso con studio e soggiorno con camino, una sala da pranzo con camino e angolo cottura, servizi igienici, un grande salone di rappresentanza con un grande camino che è il cuore della casa, mentre all'esterno un portico offre la vista sul meraviglioso giardino. La scala, conduce al primo piano dove si trova la zona notte costituita da camera patronale con disimpegno cabina armadio, ampi bagno con vasca che affaccino con vista in su tutto il giardino di proprietá ed sul suggestivo panorama, 6 camere singole con un 6 bagni diviso in più ambienti. Gli ambienti sono pavimentati in cotto fatto a mano nella zona giorno e nella zona notte, con illuminazione realizzata con materiali particolarmente ricercati e di alto artigianato. cantina per i vini. Allo stesso livello si trova un ampio garage e un appartamento per la servitù composto da cucina abitabile, camera e bagno. Tutta la proprietà è stata ristrutturata con materiali che hanno rispettato le caratteristiche architettoniche tipiche locali. La Villa è immersa nel verde.
La depandance composta da ingresso indipendente, ampio salone con angolo cottura, camera matrimoniale, bagno, soffitta, veranda con grande giardino e ampio garage.
Spazi esterni
Tutto intono alla proprietà vi sono circa 10.000 mq. di terreno pensato con particolare attenzione e dotato di preziosi gazebi e un suggestivo percorso naturale con piante d'alto fusto (pini, cipressi ecc.), da frutto e arboree nonchè arricchito da un vasto uliveto che guarda le campagne adiacenti, Roma, i Castelli Romani e il monte Terminillo.
L'immobile si presenta come un ampio ferro di cavallo, costituito da tre corpi di differenti dimensioni ed altezze, che si aprono su di un vasto patio, dotato di un palco sopraelevato in travertino. Scalinate, rampe e pendii collegano i vari spazi della casa e del giardino. Risultando così particolarmente riservata.
La tenuta è completamente cinta da un muro in tufo di due metri d' altezza.
Rifiniture
E' dotata di videocamere, tv satellitare, videocitofono e telefono in ogni ambiente, moltissime altre dotazioni di lusso e rifiniture di pregio.
Fregi, marmi e vari altri ornamenti impreziosiscono ulteriormente la magica atmosfera sprigionata da questo luogo.
Potenzialità d'uso
Ideale come residenza principale per una famiglia o come casa per le vacanze, può essere anche utilizzato come B&B o messo a reddito come casa vacanze per affitti brevi, visto il grande numero di camere a disposizione.
Servizi Energetici
Riscaldamento autonomo

Villa Indipendente in Vendita a Roma

Roma, Roma
€ 1.490.000

Foto dell'immobile

  • Telefono: 0578754107
  • Fax: 0578754107
  • Licenza:
Richiesta di ulteriori dettagli
Si prega di inserire i simboli dall'immagine nel campo sotto.
Sono maggiorenne , ho letto ed accetto le condizioni Generali e informativa Privacy