Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
itzh-TWenfrdeptrues
Untitled Document


Superficie lorda

1600 Mq.


Camera

7


Bagni

6


Parcheggio

Si
Evento Open House
Nessun evento attualmente in programma
Vendita

Nel cuore del rinomato e caratteristico paese di Settignano, a soli 15 minuti dalla città di Firenze affascinante proprietà storica con parco privato e due dependance.
Location
Sul promontorio di Settignano questa residenza d'epoca sorge in una posizione strategica che permette raggiungere con rapidità l'aeroporto di Firenze, il centro storico e i servizi lontani solo 300 metri. Prestigiose cantine vitivinicole sono facilmente visitabili come la campagna toscana che le fa da cornice. La spettacolare vista che si gode dal giardino arriva fino a piazza Duomo e ancora più in là spazia fino alle colline toscane.
Descrizione
Percorrendo l'antica via che taglia il paese si giunge ad un cancello automatizzato di ingresso alla villa. La proprietà è composta da tre immobili incastonati in un parco esclusivo e ben curato. Entrando dall'accesso principale della proprietà ci si trova subito in un ambiente signorile e ricercato da cui si accede al grande salone, alla sala da pranzo oltre che allo studio finemente decorato, inoltre il piano terra è servito dall'ampia cucina attrezzata ed un vano di servizio. Di assoluto pregio è la veranda trasformata dall'estro del proprietario in un gradevole e prezioso giardino d'inverno. Salendo l'imponente scala in pietra si raggiunge il piano primo costituito da quattro camere matrimoniali oltre servizi e accessori con una bellissima ampia terrazza a lastrico che rende la zona notte ancora più confortevole.
Il piano seminterrato è servito da due ingressi indipendenti che conducano ad un disimpegno e alle cantine oltre che alla cucina e al locale caldaia. Questa parte è collegata al resto dei piani da una scala interna.
L'ex casa del portiere sorge a lato della villa principale; si sviluppa su due piani e un piano seminterrato. Al piano terra si trova una luminosa veranda, un ampio vano servito da un bagno mentre il primo piano è composto dalla luminosa mansarda con bagno e un vano accessorio.
A completare la proprietà c'è anche il terzo edificio - la Casa Studio che si sviluppa su un piano composto da un'ampia veranda-serra con accesso al giardino, ampia zona giorno con particolare angolo cottura, un salotto e le due camere matrimoniali con il loro disimpegno e servizio.
Stato e finiture
La villa è stata oggetto di continua manutenzione, essendo presente al giorno di oggi in uno stato impeccabile.
I materiali impiegati hanno mantenuto intatto il fascino dell'epoca sottolineando particolari aspetti di pregio come i soffitti affrescati, i camini dalle importanti dimensioni, le statue e gli stremi che decorano le pareti. L'atmosfera che si respira all'interno della proprietà è sottolineata dalle testimonianze del passaggio di importanti persone della musica italiana.
Spazi Esterni
La villa è servita da un'ampia zona parcheggio ed inserita in un parco secolare che si alterna a zone piantumate a fiori e macchie di colore che soprattutto in primavere rendono unica questa proprietà storica. Il parco è completamente recintato, illuminato e irrigato.
Potenzialità d'uso
Questa villa storica di rappresentanza è ideale come la dimora principale per i clienti più sofisticati, oppure come una location per eventi di un certo livello.

Servizi Energetici
Riscaldamento autonomo
Servizi Esterni
Giardino privato

Villa storica in Vendita a Firenze

Firenze, Firenze
€ 3.500.000

Informazioni sull'immobile

  • Vista Immobile
  • Vista Immobile : Giardino privato
  • STILE DI VITA
  • Stile di Vita : Collina,Toscana

Foto dell'immobile

  • Telefono: 0578754107
  • Fax: 0578754107
  • Licenza:
Richiesta di ulteriori dettagli
Si prega di inserire i simboli dall'immagine nel campo sotto.
Sono maggiorenne , ho letto ed accetto le condizioni Generali e informativa Privacy