Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
itzh-TWenfrdeptrues
Untitled Document


Superficie lorda

235 Mq.


Camera

3


Bagni

3


Parcheggio

Si
Evento Open House
Nessun evento attualmente in programma
Vendita

Appartamenti di prestigio in Villa risalente al XV secolo con giardino all'italiana e limonaia. La villa un tempo convento di suore è stata oggetto di un importante e totale restauro sia interno che esterno. Dalla villa si gode il panorama delle bene note colline fiorentine e dei numerosi piccoli borghi di cui questa è punteggiata.
Location
La collina fiorentina ricoperta dagli olivi, dalle viti e dai caratteristici cipressi è lo scenario in cui si inserisce questa villa. La città metropolitana di Firenze e la caratteristica città di Impruneta, famosa per gli artigiani del cotto toscano sono il suo scenario naturale.
Descrizione
La villa è stata divisa in 12 appartamenti con metrature che vanno dai 110 ai 300 mq. Gli appartamenti più piccoli dispongono di due camere da letto, mentre quelli più grandi hanno tre o più camere da letto. Tutti gli appartamenti hanno una zona giorno molto ampia, alcuni con cucina separata e altri con angolo cottura. E' possibile unire alcuni appartamenti tra di loro per realizzare delle unità di maggiore metratura. Nella limonaia adiacente alla villa è prevista la realizzazione di altri due appartamenti, uno al piano terra e l'altro al primo piano con una grande terrazza panoramica verso le colline coperte di vigne. Al piano seminterrato della villa, dove una volta c'erano le vecchie cantine del convento, collegato ai vari piani della villa da un comodo ascensore, è stata realizzata una zona comune in cui troviamo la palestra, la sauna, i servizi e una zona giorno molto ampia in cui c'è la sala con la cucina attrezzata e il forno per pizze e/o grigliate, sala che può essere utilizzabile per serate con amici e/o ospiti.
L'appartamento al piano terra della villa ha una superficie di 235 mq su due livelli, primo piano e piano mezzanino. Al primo livello ci sono ampia sala/soggiorno, cucina, camera matrimoniale con bagno privato, al piano mezzanino, due camere matrimoniali ciascuna con bagno privato e stanza armadi. I prezzi degli appartamenti partono da 490.000 euro + iva.
Stato e finiture
La ristrutturazione della villa ha tenuto conto di tutte le più recenti tecnologie in termini elettrici e di impianti. Gli appartamenti si presentano ancora al grezzo e le rifiniture possono essere scelte a piacere dai nuovi acquirenti. Le zone comuni della villa sono già tutte perfettamente rifinite.
Spazi esterni
Una ampia parte a parcheggio sul retro della villa prevede che ciascun appartamento disponga di due posti auto. Il giardino all'italiana sul retro conferisce maestosità alla villa e la separa dalla zona carrabile. Diverse corti interne garantiscono luminosità ai vari appartamenti. Il terreno recintato sul retro garantisce un ampio polmone verde. Un passaggio coperto permette di raggiungere comodamente la villa dall'area di parcheggio.
Potenzialità d'uso
Gli appartamenti si prestano come una comoda residenza privata e prestigiosa per chi desideri vivere in campagna ma a breve distanza da Firenze.

Servizi a comune
Con ascensore
Servizi Energetici
Riscaldamento autonomo

Appartamento in Vendita a Impruneta, Firenze

Impruneta, Firenze
€ 750.000

Foto dell'immobile

  • Telefono: 0578754107
  • Fax: 0578754107
  • Licenza:
Richiesta di ulteriori dettagli
Si prega di inserire i simboli dall'immagine nel campo sotto.
Sono maggiorenne , ho letto ed accetto le condizioni Generali e informativa Privacy