Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
itzh-TWenfrdeptrues
Untitled Document


Superficie lorda

700 Mq.


Camera

8


Bagni

4


Parcheggio

No
Evento Open House
Nessun evento attualmente in programma
Vendita

Villa storica tipica fiorentina nelle immediate vicinanze di Firenze circondata da ampio terreno vitato.
Location
A breve distanza da Firenze e nella zona del Chianti fiorentino nota per le viti e gli olivi,troviamo questa villa storica risalente al 1400 circondata dal terreno di proprietà di circa 16 ettari.
Descrizione
La villa si erge nel mezzo del terreno di proprietà e varcato il cancello di ingresso si manifesta nella sua bellezza. Circondata dalla parte di terreno a giardino si presenta con la tipica pianta delle ville fiorentine. L'ingresso ci introduce in una grande sala con il camino, da questa sala parte un corridoio che gira intorno alla loggia interna che la inonda di luce e di aria e che dall'altro lato disimpegna le varie stanze, infatti proseguendo lungo questo corridoio troviamo la cucina con il tipico focolare di una volta, due camere matrimoniali, due bagni e uno studio.
Attraverso una delle porte a vetri che troviamo lungo il corridoio si accede alla terrazza coperta che si affaccia sulla loggia interna, da qui una particolare scala in pietra ci permette di raggiungere il piano terra, dove da una parte troviamo la parte produttiva con la cantina e l'orciaia e dall'altra l'ingresso dell'altra ala della villa. Quest'altra parte della villa ha al piano terra la zona destinata al personale di servizio con una camera, il bagno e un piccolo soggiorno/cucina; al primo piano una grande sala che potrebbe essere collegato al salone principale della villa, la zona notte ha 3 camere matrimoniali e il bagno,
Al piano terra una piccola cappella privata testimonia il passato gentilizio della villa.
Stato e finiture
La villa si presenta in condizioni di manutenzione discrete nonostante il tempo trascorso abbia lasciato il segno in alcuni punti della casa, mentre la struttura è generalmente in buone condizioni di manutenzione.
Spazi esterni
Il terreno di pertinenza della villa è di circa 16 ettari, di cui circa la metà è vitata a Chianti Classico, in una parte del terreno c'è l'uliveta, mentre la parte del terreno più prossima alla villa è tenuta a giardino, in una parte di questo si potrebbe realizzare una piscina.
Potenzialità d'uso
La villa si presta ad essere abitata da un famiglia che desideri vivere in campagna ma breve distanza dalla città, in una zona tranquilla ma non isolata. Un'altra soluzione potrebbe essere lo sviluppo della villa come un'azienda agricola/agriturismo, affittando le camere agli ospiti e continuare nello svolgimento dell'attività agricola.

Servizi Energetici
Riscaldamento autonomo

Villa Indipendente in Vendita a San Casciano in Val di Pesa, Firenze

San Casciano in Val di Pesa, Firenze
€ 4.500.000

Informazioni sull'immobile

  • Vista Immobile
  • Vista Immobile : Colline
  • STILE DI VITA
  • Stile di Vita : Collina,Toscana

Foto dell'immobile

  • Telefono: 0578754107
  • Fax: 0578754107
  • Licenza:
Richiesta di ulteriori dettagli
Si prega di inserire i simboli dall'immagine nel campo sotto.
Sono maggiorenne , ho letto ed accetto le condizioni Generali e informativa Privacy