Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
itzh-TWenfrdeptrues
Untitled Document


Superficie lorda

606 Mq.


Camera

10


Bagni

11


Parcheggio

Si
Evento Open House
Nessun evento attualmente in programma
Vendita

Splendida villa a Bagno a Ripoli con piscina, terreno e maneggio.
Location
Si trova nel comune di Bagno a Ripoli, nella parte più vicina a Firenze e a ridosso di quella che sarà la nuova "Cittadella della Fiorentina Calcio". In una zona a grande vocazione residenziale e a breve distanza dai principali servizi, comoda per arrivare a Firenze e per raggiungere le grandi strade di comunicazioni. I monumenti più famosi si raggiunge in soli 15 minuti di macchina, mentre che l'aeroporto - in mezz'ora.
Descrizione
L'impianto originario della villa di circa 600 mq risale agli anni 70, ne è testimonianza la struttura in cemento armato ancora ben visibile nella facciata esterna della villa, tuttavia lavori successivi di ammodernamento ne hanno consolidato la struttura e resa maggiormente rispondente alle moderne tecniche edili.
Attraversato il giardino si entra nella villa principale dove un ampio ingresso disimpegna i vari spazi ed è delimitato in fondo da una parete a vetri oltre la quale un ampio portico recentemente adattato rappresenta uno spazio che può essere vissuto comodamente sia s'estate che durante l'inverno grazie a delle tende in plexiglass ripiegabili e a una stufa che riscalda lo spazio. A destra dell'ingresso c'è uno ampio salotto che apre la vista verso il giardino, mentre un corridoio disimpegna uno studio in cui troneggia un caminetto e due camere matrimoniali ciascuna con bagno privato. Alla sinistra dell'ingresso ci sono la camera da pranzo e la cucina con accesso diretto al giardino. Al primo piano si trova la zona notte principale dove ci sono un salottino con il suo caminetto e l'accesso ad un terrazzo, la camera matrimoniale con spogliatoio e bagno privato, la camera da letto si affaccia su una ampia terrazza che dà sul giardino.
Dello stesso corpo della villa ma con ingresso indipendente fanno parte due appartamenti, entrambi su due piani ed entrambi così suddivisi: al piano terra in zona giorno con cucina, salotto e bagno, mentre al primo piano ci sono tre camere e due bagni. In un'ala più lontana della villa si trova l'appartamento di servizio che si compone di camera, bagno e cucina/soggiorno. Il piano semi interrato della villa, che è stato diviso in diversi spazi a servizio della villa e degli appartamenti, ha uno grande spazio comune e diversi spazi chiusi utilizzabili come cantine.
La vecchia limonaia di circa 70 mq, leggermente distaccata dalla villa principale, è stata ristrutturata a farne da una parte un ricovero per gli attrezzi e dall'altra a farne uno studio o spazio comodo per svolgere attività artistiche o trascorrere momenti di relax in tranquillità.
Sia la villa che gli appartamenti hanno dei terrazzi per un totale di 74 mq, mentre la resede misura circa 5.000 mq.
Stato e finiture
La villa si presenta in buone condizioni di manutenzione. Molti lavori di ammodernamento sono stati svolti, ma altri ancora devono essere completati per rendere la proprietà maggiormente attuale e in linea con le ultime tecniche edili e tecnologiche.
Spazi esterni
Questa magnifica proprietà è immersa in un terreno di proprietà di circa 30 ettari tutti recintati. La parte più prossima alla villa, di circa 4000 mq è tenuto a giardino caratterizzato da cespugli di erbe officinali che disperdono nell'aria il loro gradevole profumo e da cespugli di fiori che rappresentano una gioia per gli occhi con i loro colori. La piscina può essere utilizzata fino all'autunno inoltrato grazie ad una struttura di copertura removibile e sollevata rispetto alla superficie. In un angolo del giardino si trova una pista da bocce delimitata dalle tipiche pietre, mentre in un'altra parte del giardino un piccolo bosco in cui si trova tra alte magnolie una casetta di legno, che rappresenta la tipica "casa nel bosco" e riporta gli adulti indietro nel ricordo della propria infanzia, mentre nei più piccoli stimola immediatamente la propria fantasia.
Un maneggio di circa 15 ettari in cui ci sono dei ricoveri per i cavalli permette di coltivare agevolmente la propria passione per questi fantastici animali. La rimanente parte del terreno può essere utilizzata come orto, frutteto o per altri tipi di coltivazione.
Potenzialità d'uso
Questa proprietà è perfetta per chi desidera vivere in una casa dalla solida struttura, immersa nel verde, a breve distanza da Firenze e dai servizi più prossimi. Un investimento perfetto che mantiene nel tempo il suo valore anche grazie alla prossimità alla nuova cittadella della Fiorentina Calcio. Perfetta per coloro che graviteranno nell'orbita della Fiorentina o semplicemente per coloro che amano la campagna ma strizzando un occhio alle comodità della città.

Servizi Energetici
Riscaldamento autonomo
Servizi Esterni
Giardino Curato
Piscina privata
Giardino privato

Villa con piscina in Vendita a Bagno a Ripoli, Firenze

Bagno a Ripoli, Firenze
€ 7.000.000

Informazioni sull'immobile

  • Vista Immobile
  • Vista Immobile : Giardino privato
  • STILE DI VITA
  • Stile di Vita : Collina,Toscana

Foto dell'immobile

  • Telefono: 0578754107
  • Fax: 0578754107
  • Licenza:
Richiesta di ulteriori dettagli
Si prega di inserire i simboli dall'immagine nel campo sotto.
Sono maggiorenne , ho letto ed accetto le condizioni Generali e informativa Privacy
Immobile simile
Immobili simili
IDGE_1032_4134, Villa di lusso in Vendita a Bagno a Ripoli
Vendita Commerciale

IDGE_1032_4134, Villa di lusso in Vendita a Bagno a Ripoli

San Donato in Collina, Bagno a Ripoli, Firenze, Toscana
€ 3.500.000
Immobili dello stesso tipo