Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
itzh-TWenfrdeptrues
Untitled Document


Superficie lorda

480 Mq.


Camera

5


Bagni

5


Parcheggio

Si
Evento Open House
Nessun evento attualmente in programma
Vendita
Proponiamo in vendita un'esclusiva villa unifamiliare situata in una delle più belle zone dell'Appia Antica, nelle immediate vicinanze della tomba di Cecilia Metella, in un contesto non isolato costituito da un comprensorio di altre ville signorili con le quali la proprietà condivide il cancello comune su strada, il viale di accesso e distribuzione ed alcune aree adibite a parcheggio per gli ospiti.
Location & Lifestyle
Il Parco dell'Appia Antica è come un cuneo che, a partire dai Castelli Romani si insinua in città e porta la sua atmosfera bucolica quasi nel centro di Roma, fermandosi alle antiche Mura Aureliane che circondavano Roma Antica. Senza nessun dubbio è una location privilegiata, scelta ancora dagli imperatori e dalla aristocrazia romana che costruivano qui loro ville e palazzi. Negli anni '50 e '60 del XX sec. lungo il tratto iniziale della "regina Viarum" si realizzarono ville esclusive che divennero residenza dell'alta società della Capitale. La possibilità di raggiungere da un lato il Colosseo e tutto il centro storico e da altro l'aeroporto di Ciampino letteralmente in 10 min. rendono la posizione molto comoda per qualsiasi necessita.
Il Parco di Appia Antica è tutelato dal punto di vista anche paesaggistico ed urbanistico che gli permette di preservare la bellezza ed l'atmosfera unica che non potrà mai mutare nel tempo. L' Impero Romano, cosi famoso per le sue Vie, non ha conosciuto una piu importante di via Appia Antica. Lungo il Suo tratto iniziale che parte dalla Porta Capena e Terme di Caracalla è costellata dai mausolei, sepolcri, chiese, come la famosa Quo Vadis, resti delle ville antiche, mausolei imponenti, torri e tombe, incluse famose catacombe dei cristiani. La ricchezza archeologica e storica dona la intensa vita culturale a chi vi abita arricchita dalla importanza naturalistica con percorsi di ogni genere: in bici, sul cavallo, a piedi, guidati e non. Solo a 5 min dalla proprietà si trova il Circolo del Golf di Roma Aquasanta e l'ippodromo Capannelle è a 14 min. Castel Gandolfo famoso per la residenza estiva del Papa, osservatorio astronomico e per il lago vulcanico di rara bellezza dove si possono praticare tanti sport acquatici è a soli 18 km di distanza, come anche altre cittadine dei bellissimi Castelli Romani.
Descrizione
La villa sorge attorno ad una torre difensiva e di avvistamento del '700, e fu oggetto di un profondo restauro nel 1957 che, fatta eccezione per alcune migliorie e/o modifiche successive, ha consegnato aspetto attuale all'immobile oggetto di vendita. Il corpo principale della villa è costituito da tre livelli fuori terra ed uno entro terra, per un totale di Mq 400 così distribuiti: P Int. cantine facenti parte di un più vasto sistema di antiche catacombe romane in cui è presente la caldaia dell'impianto di riscaldamento ed un antico pozzo romano; P T ingresso, due soggiorni, sala pranzo, cucina, bagno; P 1 disimpegno, cinque camere, quattro bagni; P 2 camera/studio con locale cassoni e sovrastante terrazzo panoramico.
Spazi esterni
La proprietà è circondata da un parco di Mq 13.700, accessibile da tre cancelli di ingresso, con fontane, statue e reperti archeologici regolarmente inventariati presso la Soprintendenza Archeologica, fontane, giochi d'acqua, laghetto, spazi di sosta, ed è completata dai seguenti accessori: casa custode Mq 70, piscina Mq 90, zona cucina e barbecue esterna coperta con elettrodomestici, gazebo soggiorno su altana coperta, zona pranzo coperta con tensostruttura a vela, sauna coperta con bagno e spogliatoio, dehors zona soggiorno coperta, serra adibita a dependance ospiti, magazzino attrezzi.
Stato e finiture
La villa e l'abitazione custode sono dotate di riscaldamento autonomo a gasolio, l'adduzione idrica è garantita da due pozzi di acqua potabile di grande autonomia, il parco è dotato di sistema di irrigazione, sono presenti i collegamenti internet e parabola satellitare.
Potenzialità d'uso
Questa villa si presta perfettamente per essere utilizzata come residenza, principale o secondaria, di grande charme e rappresentanza.
Servizi Energetici
Riscaldamento autonomo
Servizi Esterni
Giardino privato

Villa Indipendente in Vendita a Roma

Roma, Roma
€ 5.000.000

Foto dell'immobile

  • Telefono: 0578754107
  • Fax: 0578754107
  • Licenza:
Richiesta di ulteriori dettagli
Si prega di inserire i simboli dall'immagine nel campo sotto.
Sono maggiorenne , ho letto ed accetto le condizioni Generali e informativa Privacy