Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
itzh-TWenfrdeptrues
Untitled Document


Superficie lorda

110 Mq.


Camera

1


Bagni

1
Evento Open House
Nessun evento attualmente in programma
Vendita

Classe energetica: G - EPgl,nren: 175,00 kWh/m² - Vendesi a Roma, Italy - Monteverde Vecchio
Vendiamo appartamento incantevole a Roma. A poca distanza dal Centro Storico, tra il Gianicolo, Villa Sciarra, Villa Doria Pamphilj e Trastevere, posizionato in una delle più belle e ricercate strade di Monteverde Vecchio, e per l’esattezza in Via Alessandro Poerio, che con la sua splendida cornice di villini Liberty risulta tra le preferite della zona, ma anche dove difficilmente vi si trovano immobili in vendita, offriamo un appartamento delizioso e dalle rifiniture curate sino al più piccolo dettaglio.
La superficie commerciale dell’immobile di circa 110 mq si sviluppa su un unico livello al piano terra ma è divisa tra la zona coperta, per 92 mq e quella scoperta, per 45 mq.
La proprietà che ha l’ingresso indipendente, è parte di un villino d’epoca in mattoncini rossi e tinta, dell’inizio del ‘900, dispone di due giardini/terrazzi pavimentati. Il primo, riparato da una folta siepe, si trova tra il cancello d’accesso ed il portoncino d’ingresso, logicamente blindato, è di circa 14 mq; mentre il secondo, per più di 30 mq, lo troviamo all’interno, curatissimo, con una meravigliosa tettoia in travi di legno, grondaia in rame e coppi antichi. Lontano da occhi indiscreti, il giardino pavimentato ha decori in cotto creati appositamente da artigiani specializzati, ad esclusione della vasca della fontana, sempre in cotto, ma trattasi di un pregiato manufatto antico.
L’appartamento dall’ingresso apre sul soggiorno e sul tinello che a sua volta è collegato anche alla cucina, mentre dal soggiorno che ha l’uscita sul terrazzo si può accedere anche alla cucina e ad un disimpegno attraverso il quale si può passare al bagno od alla camera da letto.
Il tinello, la cucina, il disimpegno, il bagno e la camera da letto hanno il soffitto a botte.
La casa con la doppia esposizione e le pareti perimetrali ed interne che misurano fino ad 80 cm, risulta fresca anche nei periodi più caldi, motivo per cui, nella fase di ristrutturazione non sono stati previsti impianti di climatizzazione. Mentre una caldaia esterna serve sia il riscaldamento autonomo che l’acqua calda.
I materiali utilizzati nella recentissima ristrutturazione, che ha riguardato la proprietà intera, a partire dal massetto via via salendo fino ai soffitti a botte, sono tutti di primissima qualità.
La pavimentazione nel cortile d’accesso è in pietra, nel giardino interno è in cotto artigianale opaco posato a mosaico, nell’appartamento si alterna tra il cotto artigianale delle antiche fornaci di Minturno trattato a cera ed i tozzetti di Vietri smaltati. Questi ultimi sono stati utilizzati anche per i rivestimenti sia del bagno che della cucina in colori e dimensioni differenti.
Le porte interne sono in legno massello e in metallo quelle perimetrali, hanno inserti in vetro o specchio, entrambi molati, vetro serigrafato o piombato di vario colore e disegno. Mentre la doccia ha la parziale copertura a vetro soffiato blu lapislazzulo.
La cucina in muratura è in legno massello creata su misura dal falegname e come detto in precedenza con in tozzetti di Vietri.
Grazie alla sua invidiabile posizione, la proprietà risulta tranquilla e silenziosa pur rimanendo comunque ben servita da esercizi commerciali di ogni genere, supermercati, strutture scolastiche e mezzi pubblici ma una menzione particolare la merita lo storico mercato scoperto di Via Alberto Mario.
L’appartamento oltre alla porta blindata ha i cancelletti alle finestre ed alle porte finestre, è dotato di impianto antifurto perimetrale e volumetrico.
Le spese condominiali non arrivano ad € 60 al mese.

Servizi a comune
Con ascensore
Servizi Energetici
Riscaldamento autonomo
Servizi Esterni
Terrazzo
Giardino privato

Appartamento in Vendita a Roma Monteverde Vecchio

Roma, Roma
€ 550.000

Foto dell'immobile

  • Telefono: 0645556465
  • Fax: 06 9603 5236
  • Licenza:
Richiesta di ulteriori dettagli
Si prega di inserire i simboli dall'immagine nel campo sotto.
Sono maggiorenne , ho letto ed accetto le condizioni Generali e informativa Privacy