Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
itzh-TWenfrdeptrues
Untitled Document


Superficie lorda

600 Mq.


Bagni

8


Parcheggio

1
Evento Open House
Nessun evento attualmente in programma
Vendita

La VILLA è una residenza storica di grande pregio edificata ad inizio dell'anno 1600.
Nell'anno 1692, come si legge nella targa apposta sulla facciata principale, l'Abate TOSONI, segretario particolare del Papa Alessandro VII∞ compra detta residenza per farne un rifugio di preghiera e meditazione in uno dei luoghi pi˘ incantevoli della Valdichiana, posta in posizione collinare panoramica con vista sul monte Cetona.
Per meglio esercitare la professione di fede l'Abate TOSONI fece edificare una piccola chiesa, vero gioiello di architettura e pittura, ancora oggi il tutto conservato in maniera pregevole.
La chiesa attualmente Ë in uso di comodato gratuito e la sua presenza fa si che tutto il contesto assuma un valore non quantificabile, tanto è la bellezza del tutto.
Detta residenza si sviluppa su tre livelli, per una superficie complessiva di mq. 553, di cui al piano seminterrato la superficie è di mq. 223 ed è costituta da locali ad uso stalle e cantine.
Il primo piano ha una superficie di mq. 175 ed è ristrutturato con materiale di alto pregio ed arredato con mobili d'epoca e composto da cinque camere con bagni ed un salone centrale.
Il secondo piano per altri mq. 175, a cui si accede da una scala esterna è ugualmente ristrutturato ed è composto da un ampio ingresso, grande salone, due camere con bagni, cucina abitabile con camino e ripostiglio.
Tutti gli infissi sono in legno e al primo piano le porte sono state dipinte da un noto pittore di Città della Pieve.
L'immobile è provvisto dell'impianto idrico con autoclave, elettrico e di riscaldamento a gas, il tutto a norma di legge.
La proprietà comprende anche un secondo fabbricato costituito da un piano terra ad uso autorimessa e deposito, con un grande forno a legna, e da un primo piano con accesso indipendente da una scala esterna adibito ad appartamento con cucina e bagno, il tutto per una superficie di mq. 82.
A servizio della proprietà, esistono due costruzioni accatastate come depositi per una superficie complessiva di mq. 53, da cui si possono realizzare piccole unit‡ abitative.
L'intera proprietà è circondata da un grande parco con verde attrezzato, due cancelli d'ingresso automatici e muretti in pietra a gradoni, nonchè piante di alto fusto e secolari (cipressi, querce, pini e lecci) fra cui primeggiano due piante che hanno oltre 500 anni (cedro del libano e leccio).
La superficie dei terreni, comprese le corti è complessivamente di mq. 16.000 circa.
Nella proprietà esistono due grotte di cui una molto grande di circa mq. 44, mentre la più piccola è di mq. 8.
A rendere particolarmente interessante il luogo, anche a livello storico - culturale, è la presenza di una tomba etrusca (di oltre 3000 anni fa), che ha un ingresso abbellito da pietre antiche e si sviluppa con un cunicolo costruito a volte e in mattoni, tipica dell'epoca, per una lunghezza di ml. 25.
Ai lati del corridoio esistono nicchie tombali e al termine di esso esiste una grossa cisterna del diametro di mt. 8 in muratura, per la raccolta dell'acqua piovana, che serviva in tempi remoti, all'irrigazione dei giardini e degli orti.
Inoltre, ai piedi del vecchio e grande leccio vi Ë una piccola e antica cripta con pavimento e soffitto a volte in mattoni, cancellato d'ingresso in ferro di circa mq. 8.
Due pozzi artesiani e due cisterne di raccolta acque completano l'impianto di irrigazione dei giardini.
Quanto sopra descritto non si puó quantificare con un prezzo, ma fa si che tutta la proprietà aumenti notevolmente di valore.
Si fa presente che non esistono vincoli per la realizzazione di piscina e campi da tennis.
Ci contatti per sapere il prezzo richiesto. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CLASSE ENERGETICA: G 290,4 kWh/m2 a

Servizi Energetici
Riscaldamento autonomo
Servizi Esterni
Piscina privata
Giardino privato

villa indipendente di pregio in vendita a chiusi

chiusi, Chiusi, Siena, Toscana
Trattative Riservate

Informazioni sull'immobile

  • Costruzione
  • Anno di Costruzione : 1600
  • Numero piani edificio : 2

Foto dell'immobile

Via delle Ville 493 Segromigno in Monte, Capannori, Lucca
  • Telefono: 0583 920443
  • Licenza:
Richiesta di ulteriori dettagli
Si prega di inserire i simboli dall'immagine nel campo sotto.
Sono maggiorenne , ho letto ed accetto le condizioni Generali e informativa Privacy
Bassi costi di esercizio (kWH/m)
(< 50) A
(51 A 90) B
(91 A 150) C
(151 A 230) D
(231 A 330) E
(331 A 450) F
( > 451) G
290