Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
itzh-TWenfrdeptrues
Untitled Document


Superficie lorda

3550 Mq.


Parcheggio

0
Evento Open House
Nessun evento attualmente in programma
Vendita
Dimora patrizia del 1.700 costituita da Villa padronale in stile barocchetto e Parco secolare di 5 ettari con vari annessi: Serra, Scuderie, Casa del custode, Fienili e Rustici.
E' separata dal contesto urbano da un muro semicircolare ad esedra che delimita una Corte d'Onore privata, da cui si diparte un Viale alberato disposto sull'asse d'ingresso e che scende verso il centro abitato.
La villa presenta la tipica configurazione a U dell'epoca settecentesca, è stata completamente ristrutturata nell'800 (periodo a cui risalgono gli affresci policromi dei soffitti) e ben mantenuta: misura circa 2.000 mq, di cui 1.100 ripartiti nei piani nobili (rialzato e primo) e i restanti suddivisi fra sottotetto e seminterrato.
E' composta da 43 vani, ampi e luminosi, la maggior parte dei quali con soffitti a volta di carrozza e affrescati, le sale di rappresentanza di susseguono e si alternano a salotti più intimi.
L'attuale disposizione del Parco risale al 1.800: è un parco all'inglese, con prati ben curati che contrastano con gli alberi ad alto fusto; è presente anche un Giardino all'Italiana, con siepi di bosso potate secondo disegni geometrici.
Alla Corte d'Onore centrale si aggiungono due cortili laterali, sui quali si affacciano i fabbricati secondari, fra i quali spicca per interesse la Serra, prospiciente il giardino all'italiana.
Sotto la tutela della Soprintendenza dei Beni Storici e Monumentali, è in buono stato di manutenzione.


CLASSE ENERGETICA: G
Servizi Energetici
Riscaldamento autonomo
Servizi Esterni
Giardino privato

Villa Indipendente in Vendita a Bulciago, Lecco

Via Roma, Bulciago, Lecco, Lombardia
Trattative Riservate

Foto dell'immobile

Viale dell’Industria 2b, Paderno Dugnano, Milano
  • Telefono: +39 039 8941077
  • Mobile: +39 388 6447517
  • Licenza:
Richiesta di ulteriori dettagli
Si prega di inserire i simboli dall'immagine nel campo sotto.
Sono maggiorenne , ho letto ed accetto le condizioni Generali e informativa Privacy