Immobiliarelux
Indirizzo: Bologna   Telefono: +39 051 0828722
Email: admin@immobiliarelux.it

Agriturismo in Vendita a Montepulciano, Siena

€ 2.200.000
Nel cuore del "Nobile di Montepulciano" azienda vitivinicola biologica certificata dal 2009, con produzione di altissimo livello qualitativo e marchio storico con commercializzazione dei prodotti e ottima viabilità di accesso. Fabbricati I fabbricati aziendali sono costituiti dall' unità poderale della seconda metà dell'ottocento di 270 mq, dove al piano terreno vi è la Cantina di Vinificazione, invecchiamento, stoccaggio, vendita diretta e locali di servizio; mentre al primo piano vi è un appartamento completamente ristrutturato nel 2004 di 140 m. Secondo immobile Cantina prefabbricata di 150 m dove attualmente vi è la vinsantaia-fruttaia e il ricovero macchine e attrezzature (ma è a tutti gli effetti una seconda Cantina già depositata come tale agli uffici competenti) Tutti I fabbricati sono accatastati e condonati ove necessitavano. Terreni di proprietà Ha 8,20: di cui ha 5,20 c.a. di vigneto specializzato (suddiviso in 4,6 ettari a Nobile di Montepulciano DOCG e 0,60 ettari a Rosso di Montepulciano e circa 0,45 ettari a IGT Toscano in portafoglio). I vigneti che compongono l'azienda sono per il 100% di nuovo impianto con palificazione in legno e fili in acciaio, con una densità di ceppi per ha di 5000 piante, tutte di selezioni clonali certificate, completa la proprietà un oliveto con 240 piante per 3500 mq ca. Commercializzazione: - Italia: con distribuzione nazionale che copre tutto il territorio nazionale con agenti e rappresentanti. - Estero: direttamente, mercati attualmente attivi, Usa: California, Meine. Europa: Svizzera, Germania, Austria, Belgio, Francia, Svezia, Danimarca. Tutti piccoli importatori/distributori che operano nella ristorazione di qualità e wineshop. - Vendita diretta aziendale: nei locali della Cantina, con accoglienza clienti in gruppi selezionati, attualmente con 4 agenzie: di Firenze, Siena, zona Chianti. Arredi e attrezzature Vasche di vinificazione stoccaggio acciaio inox termoregolare x hl. 330 Botti in legno rovere francese di 7 - 12 anni x hl 150 ca barriques rovere francese x hl 80 ca tonneau rovere francese x hl 60 vasche in cemento per travasi x hl 28 ca riempitrice semiautomatica acciaio inox con pompa e filtro tappatrice semiautomatica a sottrazione di gas in acciaio inox pompe per movimentazione vini e imbottigliamento minuteria e raccordi inox attrezzatura agricola: trattore a ruote x trattamenti antiparassitari Lamborghini 990 F trattore a cingoli x lavorazioni Lamborghini 653 L attrezzatura completa x lavorazione e assistenza vigneti/oliveti L'Azienda è venduta a cancelli chiusi, ad eccezione del marchio e il vino in giacenza.
Nel cuore del "Nobile di Montepulciano" azienda vitivinicola biologica certificata dal 2009, con produzione di altissimo livello qualitativo e marchio storico con commercializzazione dei prodotti e ottima viabilità di accesso.
Fabbricati
I fabbricati aziendali sono costituiti dall' unità poderale della seconda metà dell'ottocento di 270 mq, dove al piano terreno vi è la Cantina di Vinificazione, invecchiamento, stoccaggio, vendita diretta e locali di servizio; mentre al primo piano vi è un appartamento completamente ristrutturato nel 2004 di 140 m. Secondo immobile Cantina prefabbricata di 150 m dove attualmente vi è la vinsantaia-fruttaia e il ricovero macchine e attrezzature (ma è a tutti gli effetti una seconda Cantina già depositata come tale agli uffici competenti) Tutti I fabbricati sono accatastati e condonati ove necessitavano.
Terreni di proprietà
Ha 8,20: di cui ha 5,20 c.a. di vigneto specializzato (suddiviso in 4,6 ettari a Nobile di Montepulciano DOCG e 0,60 ettari a Rosso di Montepulciano e circa 0,45 ettari a IGT Toscano in portafoglio). I vigneti che compongono l'azienda sono per il 100% di nuovo impianto con palificazione in legno e fili in acciaio, con una densità di ceppi per ha di 5000 piante, tutte di selezioni clonali certificate, completa la proprietà un oliveto con 240 piante per 3500 mq ca. Commercializzazione: - Italia: con distribuzione nazionale che copre tutto il territorio nazionale con agenti e rappresentanti. - Estero: direttamente, mercati attualmente attivi, Usa: California, Meine. Europa: Svizzera, Germania, Austria, Belgio, Francia, Svezia, Danimarca. Tutti piccoli importatori/distributori che operano nella ristorazione di qualità e wineshop. - Vendita diretta aziendale: nei locali della Cantina, con accoglienza clienti in gruppi selezionati, attualmente con 4 agenzie: di Firenze, Siena, zona Chianti.
Arredi e attrezzature
Vasche di vinificazione stoccaggio acciaio inox termoregolare x hl. 330 Botti in legno rovere francese di 7 - 12 anni x hl 150 ca barriques rovere francese x hl 80 ca tonneau rovere francese x hl 60 vasche in cemento per travasi x hl 28 ca riempitrice semiautomatica acciaio inox con pompa e filtro tappatrice semiautomatica a sottrazione di gas in acciaio inox pompe per movimentazione vini e imbottigliamento minuteria e raccordi inox attrezzatura agricola: trattore a ruote x trattamenti antiparassitari Lamborghini 990 F trattore a cingoli x lavorazioni Lamborghini 653 L attrezzatura completa x lavorazione e assistenza vigneti/oliveti
L'Azienda è venduta a cancelli chiusi, ad eccezione del marchio e il vino in giacenza.
Indirizzo: Montepulciano, Siena
Categorie: Agriturismo
Tipo: Vendita Commerciale

Informazioni di base

Locali: 9

Informazioni Immobile

Numero di piani: 2

Informazioni immobile

Superficie lorda: 300 Mq.