Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
itzh-TWenfrdeptrues

Ville di lusso in vendita a Pietrasanta Colline Lucchesi Toscana

Ville di Lusso in vendita a Pietrasanta, un gioiello sulle colline Lucchesi

 

 

Immobiliarelux - Immobili di prestigio in vendita a Pietrasanta

Immobiliarelux  propone due prestigiose Ville in vendita a Pietrasanta in location esclusive.

Perché comprare una villa di lusso a Pietrasanta? Perché questa piccola cittadina della Versilia è una meta perfetta per un turismo colto, per gli amanti dell’arte, del mare e del buon cibo.

Pietrasanta si è negli ultimi decenni affermata come un vero e proprio museo a cielo aperto in cui ammirare, tra le tante gallerie e le piazze della cittadina, una rassegna ininterrotta e continuamente rinnovata di arte contemporanea e scultura di altissimo livello. Centro di attrazione per artisti di tutto il mondo e vero hub della scultura internazionale.

La città si è guadagnata il soprannome di “Piccola Atene” grazie alla concentrazione di artisti che hanno deciso negli anni di stabilirvisi (tra i più noti degli ultimi decenni vale la pena ricordare almeno Igor Mitoraj e Fernando Botero) e oggi è una meta battuta da un turismo colto ed elitario.

La vocazione artistica, sapientemente coltivata, vanta radici antichissime ed è strettamente connessa alla lavorazione del marmo (e poi del bronzo), che qui vanta una tradizione secolare. A ricordarlo bastano le imponenti e vicine vette delle Alpi Apuane, le raffinate decorazioni delle tante chiese che impreziosiscono le strade e le piazze del centro, oltre alla suggestiva presenza dei vecchi laboratori.

Luogo di incredibile fascino, il centro storico di Pietrasanta è un vero e proprio gioiello artistico, sede di monumenti e palazzi che ospitano continuamente gallerie d'arte, mostre, esibizioni.

In Piazza Duomo si trova il Duomo di San Martino, chiesa del XVII secolo totalmente edificata in stile romanico-gotico. Particolarmente interessante è il suo campanile, abbellito da decori in stile barocco, oggi sede di numerose mostre dei più illustri artisti contemporanei. Al centro della Piazza Duomo stessa si erge la colonna del Marzocco, struttura risalente al XVI secolo.

Ma il centro storico di Pietrasanta non è solo arte e monumenti, è anche una passeggiata attraverso l’elegante centro storico, lasciandosi piacevolmente distrarre dalle gallerie d’arte, dalle boutique, dalle enoteche e dai raffinati ristoranti, tra le sue stradine e i suoi vicoletti, rendono ancor più unica l'atmosfera che si respira in questo piccolo borgo.

Non solo una località perfetta per l’estate così vicina ma anche così lontana dal mare, Pietrasanta sa incantare i sui ospiti anche d’inverno, questo Natale ad esempio è trascorso all’insegna dell’arte, con musei e altre attrattive storico-culturali aperti nei giorni canonici di festa per permettere a turisti e cittadini di godere appieno delle ricchezze offerte dalla cittadina lucchese.

Tuttavia, è soprattutto nota in Italia come meta turistica di rilievo per le sue strutture balneari a Marina di Pietrasanta. Il suo litorale, caratterizzato da spiagge fini e soffici, si estende per più di cinque chilometri, e si affaccia su un mare limpidissimo in ogni tratto della costa. Marina di Pietrasanta è poi vicinissima al Parco delle Cinque Terre ed al Golfo del Tigullio, così da poter offrire anche al turista più accorto ogni genere di attrattiva.

Ville di lusso in vendita a Pietrasanta

Se desiderate trascorrervi una vacanza all’insegna dell’arte e della cultura o perché no, stabilirvici definitivamente, vi basterà rivolgervi a Immobiliarelux, che saprà consigliarvi al meglio per l’acquisto di un appartamento di prestigio, di una lussuosa villa o di uno degli splendidi casali con vista mare in vendita sulle colline di questo luogo incantato della Versilia.

 
     

 

 

Visualizza tutte le Case di lusso a Pietrasanta